La radio che farà il botto ricordando Radio Margherita e Radio Nord Garfagnana

Si potrebbe anche dire: "non è una novità"...
Si', perchè di radio nella nostra zona ce ne sono state numerose, basti pensare alla prima in assoluto nel nostro territorio, Radio Margherita, per poi proseguire con  Radio Fornaci One, Radio Nord Garfagnana, ma è anche vero che di trasmissioni radiofoniche locali non ne sentiamo più parlare,
o meglio ascoltare, da decenni.
Quanto sarebbe bello ridare voce ad una radio nostrana che possa esprimere la propria musica, il proprio essere, la propria appartenenza?
Detto fatto!
Dalla metà di Aprile, il tutto diverrà realtà!
Si chiama Radiomusiclab e sarà un "luogo" che riuscirà a riportare tutti indietro nel tempo, non per la musica trasmessa, non per gli argomenti trattati, non per la forma, ma per il metodo che imperava tra gli anni 70/80, ovvero il periodo  delle radio libere.
Un progetto che da quando è stato presentato non ha avuto vincoli, non ha avuto limitazioni, non ha avuto alcun indirizzo politico, questa è la marcia in più di Radiomusiclab.
Sarà un posto dove rifugiarsi in qualsiasi momento della giornata, della nottata, perché le trasmissioni andranno in onda 24 ore su 24.
Parleremo di sport locale, come faceva Radio Nord Garfagnana, Racconteremo la musica a 360° come solo Radio Margherita sapeva fare, parleremo di storia, sociale, cultura, come faceva Radio Fornaci One.
Un insieme di componenti che gli ideatori di questo progetto hanno studiato per far trascorrere delle ore liete agli abitanti della nostra zona e non solo.
Come già detto non solo musica, ma sport locale dove alcuni eventi verranno seguiti in diretta dai campi tramite le voci storiche di Radio Nord Garfagnana, politica, storia, cultura, insomma, Radiomusicalab sarà davvero una radio a "tuttotondo".


Partiremo con trasmissioni on line, pertanto, tutti con telefonino e cuffie in mano.

Nessun commento:

Posta un commento