Minucciano: 50mila euro di cofinanziamento per intervento nel paese di...

Comuni garfagnini al centro del cofinanziamento regionale di 3 milioni 200mila euro, tra questi anche Minucciano.  Questa somma permetterà di mettere in sicurezza e ripristinare numerosi tratti di viabilità comunale anche in tutta la Garfagnana. Grazie al
cofinanziamento regionale fino all’80 per cento, per un importo massimo di 50mila euro a progetto, saranno realizzati interventi in 9 delle 10 Province della Toscana.


L'assessore regionale alle infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, spiega così il perché di questo cofinanziamento:
“Abbiamo scelto di aiutare le realtà più piccole perché sono quelle che più difficilmente riuscirebbero a finanziare interventi di manutenzione straordinaria della propria viabilità senza il supporto della Regione. Abbiamo stilato una graduatoria delle domande di contributo privilegiando le realtà che sulla base dell’ultimo censimento risultano meno popolate. E’ un’ulteriore dimostrazione che la Regione è al fianco dei piccoli Comuni e delle aree interne e che la nostra volontà è quella di non lasciare indietro nessuno”.

Come già detto anche Minucciano usufruirà di questo contributo, infatti con 50mila euro di cofinanziamento, per un totale di 75.753, per l'intero intervento, effettuerà lavori di manutenzione stradale nell'abitato di Gramolazzo.

Fonte: Serchio in Diretta

Nessun commento:

Posta un commento