Gorfigliano, sei uno SPETTACOLO !

Sono circa due mesi che non ci facciamo più vivi su questo giornale; un'assenza dettata da impegni lavorativi intensi che sono riusciti a tenerci momentaneamente lontani da questa "testata".
Sono cambiate moltissime cose dall'ultimo nostro ingresso in questo blog: innanzitutto l'ultima volta che abbiamo pubblicato un articolo le visite dei lettori si aggiravano sui 50000, mentre adesso, con enorme stupore, se ne può contare più di 60000; altro fatto importante, e che noi, sempre per motivi lavorativi non abbiamo potuto raccontare, è che Gorfigliano è vivo più che mai, in barba a chi vuol rappresentarlo come un "malato terminale".
Sono stati due mesi intensi per il nostro paese, ricchi di cultura (mostre importanti), di tradizioni (Madonnina dei Cavatori; Museo del Marmo), turismo, vitalità, divertimento, rinascita e sopratutto potenzialità giovanile. Sì, quella forza giovanile che noi tutti chiedevamo, "pregavamo", cercavamo... Quella forza era lì, nascosta, orfana di una casa, priva di qualsiasi mezzo per poterla esprimere. Siamo davvero rimasti sbalorditi dai nostri giovani, del loro amore per Gorfigliano, della loro preparazione, della loro voglia di rivincita, del loro impegno per rendere ancor più grande il nostro paese. Ragazzi che hanno dato nuovamente vita alla "Sagra del Calcinà",alla "Cena del Nataleccio", al "Raduno del Vespa Club", al ripristino di "Onda Rock" (il "circolo culturale musicale" creato più di 15 anni fa). Ragazzi che hanno reso importante, significativa, spensierata, questa Estate gorfiglianese...

Nessun commento:

Posta un commento