Castelnuovo Garfagnanana, in un Comunale gremitissimo, dove però mancano proprio i gorfiglianesi, vince il primo Memorial Piero Pancetti.

Come da cartello, in una giornata che faceva presagire tuoni, fulmini e acqua a catinelle, si è svolto a Gorfigliano, il 1° Memorial "Piero Pancetti". La pioggia sembra però fare un piacere agli organizzatori abbandonando il Comunale di Pozzoli con l'inizio del primo incontro di questo torneo. Ricordiamo, ad affrontarsi sono state le squadre di Piazza al Serchio, Barga e Castelnuovo Garfagnana. Un triangolare disputato su tre incontri di 35 minuti ciascuno. A scendere in campo per prime sono Piazza al Serchio e Barga. Garfagnini in tenuta bianco-rossa, mentre i bargei in totale completo blu. L'arbitro fa osservare un minuto di silenzio dovuto alla morte, proprio in questa mattinata, di Ivano Orsi, padre di Michele presidente dei Diavoli Gorfigliano, e così sarà per tutti gli incontri disputati in questa giornata. In avvio di gara il Barga sembra tenere bene, ma quando il Piazza al Serchio decide di affondare, la squadra bargea niente può per arrestare Luccarini e Coli; il primo da' inizio alle marcature, il secondo realizza una doppietta e scaglia il tiro che poi un difensore del Barga insacca alle spalle del proprio portiere realizzando un autogol. Bertei, estremo difensore della squadra piazzina, non ha occasione di sporcare i guanti in questo match. Una vittoria meritata, quella dei biancorossi di Mister De Luca, che chiudono questo primo incontro della giornata con il risultato di  4 - 0 .

Con gli spalti gremiti - un'ottima partecipazione di presenze al Comunale di Pozzoli -  dove a mancare,  però, sono proprio i Gorfiglianesi, gli abitanti del centro abitato organizzatore di questo torneo. Inspiegabile, considerando che sui social network sembravano tutti entusiasti di questo evento. 

La seconda partita, come da regolamento, si è disputata tra la perdente del primo incontro, pertanto il Barga, e il Castelnuovo Garfagnana. La squadra del capoluogo garfagnino, vestita del classico completo gialloblu, non incontra alcuna difficoltà in questo match. Il Barga sembra essere sopraffatto in qualsiasi reparto dalla squadra allenata da Fiori. La partita termina con 6 reti del Castelnuovo Garfagnana, mentre la squadra bargea non riesce a sbloccare il cartellino dei marcatori nemmeno in questa gara. Vanno a segno per i gialloblu: Bosi con una tripletta, Motroni con una doppietta, chiude le marcature Tazzioli. 

A questo punto sembra essere tutto chiaro, l'ultima partita in programma di questo triangolare, Piazza al Serchio vs Castelnuovo Garfagnana, sarà quella che determinerà la vincitrice di questo fantastico Memorial. L'avvio di gara trova un Piazza al Serchio più determinato e capace di far circolare palla. La squadra di Fiori sembra imballata. Con il trascorrere dei minuti però, Cecchini e Sesti si fanno carico del lavoro "carburando" alla perfezione il gioco gialloblu. E' evidente, quando la compagine castelnuovese decide di giocare, non ce ne è per nessuno. Ci pensa Pellegrinetti, con due magie, a decretare che il Castelnuovo Garfagnana è il primo detentore del MEMORIAL PIERO PANCETTI. 

Un torneo che ci è sembrato davvero organizzato alla perfezione, dove l'impegno e il duro lavoro di Attilio Rocchiccioli sembra essere stato ripagato dall'ottimo successo. Adesso aspettiamo la seconda edizione, già in fase di costruzione con la partecipazione di altri grandi club.  

Nessun commento:

Posta un commento