Nella Foto Gabriele Tortelli vincitore, con la propria squadra, del torneo disputato a Agliano. Un talento del calcio, con doti eccellenti, che ho avuto occasione di seguire con particolare attenzione per due anni consecutivi, quando i miei figli giocavano assieme a lui nel Piazza al Serchio. Un giocatore che ha rifiutato diverse proposte allettanti da altre società pur di continuare a vestire la maglia biancorossa del Piazza al Serchio.
Sotto lo sguardo attento di numerosissimi genitori, ieri sera, 7 agosto 2014, si è svolto il primo torneo ufficiale nel nuovo campo da calcio di Agliano. Una struttura inaugurata lo scorso 19 luglio, inserita all'interno del fantastico Circolo paesano aglianese. Un circolo che dal mio punto di vista, dovrebbe essere preso come esempio, dove all'interno si può usufruire di una libreria ben fornita, fatto insolito e ammirevole. Un nuovo campo con fondo in sintetico, curato con particolare attenzione dall'intero paese di Agliano, dove si può notare con quale partecipazione collettiva questo piccolo centro abitato faccia cerchio attorno a simili strutture. Ma torniamo al torneo. Per mezzo di un'attenta organizzazione, un'infinità di ragazzi hanno partecipato a questa iniziativa sportiva che si è svolta con la partecipazione di otto squadre. Torneo sviluppatosi dapprima con girone all'italiana e terminato con le finali: terzo e quarto posto; primo e secondo posto.
Numerosi i nostri giocatori gorfiglianesi che hanno dato battaglia fino all'ultimo respiro nelle diverse squadre: Casotti Giovanni, Michael Canini, Diego Ferri, Tommaso Casotti, Marco Brugiati, Diego Piastra, Gabriele Torre, sperando che non ci dimentichiamo di qualche d'uno. Sarebbe quasi impossibile fare la cronaca di ogni singolo incontro, pertanto ci limitiamo a dare notizia che il torneo abbia trovato la vittoria di due giocatori gorfiglianesi: Michael Canini e Marco Brugiati. Quest'ultimo, nonostante l'età, ricordiamo che è un 2003, ha sfoggiato tutte le proprie capacità calcistiche facendoci presumere che il suo futuro sarà inevitabilmente di successo nel pianeta calcio. Rinnoviamo il più sincero augurio al Circolo aglianese ringraziandolo di averci dato la possibilità di sfoggiare il talento dei nostri ragazzi gorfiglianesi e di aver fatto trascorrere una serata all'insegna della serena socializzazione ai genitori. Complimenti, complimenti davvero all'intero circolo di Agliano, la libreria all'interno della struttura è un'idea formidabile e di fondamentale importanza!
Nessun commento:
Posta un commento