Ricordate la "battaglia" che quella mamma gorfiglianese portò avanti senza alcun timore nella fine dell'Estate di anno scorso? Si, dai, lo ricordiamo benissimo, quando Claudia, mamma di Alessandro, diede vita ad una campagna di sensibilizzazione rivolta a favore dei bimbi diversamente abili che investì come un ciclone Gorfigliano e tutta la Garfagnana, riuscendo a mettere l'attenzione sulle anomalie scolastiche che si verificavano, dove a causa di tagli, i ragazzi meno fortunati venivano privati dell'insegnamento. L'azione di Claudia ebbe così tanta visibilità che riuscì addirittura a coinvolgere molte squadre calcistiche locali che decisero di presentarsi in campo accompagnati da uno striscione a favore della sua campagna.
Bene, la mamma gorfiglianese non si è fermata, in occasione della Giornata Mondiale dell'Autismo (2 Aprile), giorno voluto dall'ONU per aumentare la consapevolezza di questo disturbo, anticipando di qualche giorno questa data, considerando che il 2 di Aprile i bimbi siano in vacanza, si è recata alla scuola primaria di Gorfigliano per portare a conoscenza di tutti i ragazzi questo importantissimo evento.
Maestre e scolari si sono dimostrati molto attenti. E' bastato veramente poco per dare un senso a questa grande iniziativa: imprimere le proprie impronte delle mani, cosparse di inchiostro blu
-colore scelto per rappresentare questa giornata- su un grande foglio bianco. Un piccolo gesto con un grande significato, la consapevolezza! Un'azione davvero importante che riesce a dimostrare il coraggio e la mancanza di resa da parte di una madre che vuol, giustamente, mettere in risalto questo disturbo; anche in questo caso Claudia è andata a segno, tutto ciò dovuto al fatto di una spiccata sensibilità dei bimbi e delle maestre della scuola primaria di Gorfigliano.
Continua così Claudia!


Nessun commento:
Posta un commento