Coronavirus: tre nuovi casi nel nostro comune

Questa mattina, sulla pagina Facebook del comune di Minucciano, abbiamo appreso la notizia di 3 nuovi contagi da Covid-19.
Nell' aggiornamento pubblicato dal comune si legge:

"L'Azienda USL Toscana Nord Ovest ha diramato il comunicato con cui informa della presenza di altri
tre tamponi positivi nel nostro comune. Si tratta di familiari dell'ultimo dei tre casi già in precedenza accertati e comunicati e, pertanto, di persone già formalmente in quarantena e responsabilmente autoisolatesi anche prima , da diversi giorni.


Le loro condizioni di salute, come quelle degli altri nostri compaesani, colpiti da Covid-19, sono buone e costantemente monitorate dal medico di famiglia e dai sanitari dell' Ufficio dell'igiene e Prevenzione.

Nonostante l'aumento dei casi sia ovviamente una notizia non felice, deve sottolinearsi il fatto che i nuovi casi sono strettamente connessi a situazioni già precedentemente note e che toccano persone già sottocontrollo sanitario.
Ciò ci consente di dire che, al momento, non appaiono esserci ulteriori focolai attivi sul territorio, rispetto alla situazione già nota.

E' appena il caso di ricordare che la guardia deve rimanere altissima e pedissequo e costante il rispetto di prescrizioni e divieti, l'unica arma che abbiamo per ridurre il contatto sociale, che rappresenta l'unico veicolo di diffusione del virus."





Nessun commento:

Posta un commento