Il Gorfigliano non molla mai!

Nella "Tana del Diavolo" non si "scherza" più; ieri, 6 Settembre 2015, è andata in scena la prima partita ufficiale del Gorfigliano targato Nelli. E' la Coppa Toscana la regina di questa "prima" che trova ospiti dei Diavoli i ragazzi della Pieve Fosciana; sì, avete capito bene, il Derby.
In un clima tipicamente settembrino il comunale di Pozzoli si è vestito a festa, dove gli spalti sono risultati gremiti. Diverse le novità schierate in campo tra le fila gorfiglianesi: Della Bartolomea, Friz, Nelli, Lartini. Nemmeno il tempo di accomodarsi e la partita prende da subito una brutta piega, infatti, i "biancorossi pievarini" riescono a portarsi in vantaggio al primo minuto con Biggi, una doccia gelata che riesce ad ammutolire il comunale. E' da questo preciso momento che la gara prende un "filone" ben chiaro: il predominio assoluto del Gorfigliano. Con una costante manovra composta, elegante, divertente, i padroni di casa "seminano" lezione di calcio creando occasioni gol che sfortunatamente non vengono sfruttate al meglio. Il primo tempo si conclude con il risultato di 1-0 per gli ospiti. La seconda sessione di gioco non cambia registro: un Gorfigliano ordinato, che si impossessa del campo. La svolta della partita arriva però al trentesimo (s.c.) dove Pellegrinotti, subentrato a Gemma (per un leggero infortunio), insacca in rete dalla sinistra dell'area. Da adesso in poi le occasioni fioccano a ripetizione. Finalmente arriva il meritato vantaggio rossoblu; e naturalmente viene scaturito dai piedi magici del solito "Capitan Malatesta" (L' Ispanico!); 2 a 1 e palla al centro! Ma non finisce qui: Nelli, soprannominato "Telepass", riesce a chiudere il conto mettendo a segno il terzo gol. Che dire, un risultato più che meritato, considerando che gli ospiti non si siano mai resi pericolosi e dove Della Bartolomea, il nostro estremo difensore, non è mai stato impegnato. Un Gorfigliano davvero disposto bene in campo, dove ogni singolo reparto "gira" alla perfezione; complimenti a Mister Nelli.
Novità assoluta di questa nuova stagione è stato il varo di "TeleDiavoli": da una postazione fissa verranno riprese tutte le gare casalinghe dei nostri ragazzi con la straordinaria telecronaca di Michele Ferri.
QUESTA, E', SPARTAAAAAAAAAAAAA! CAZZO!!!      

2 commenti: