IL 28 GIUGNO SI CORRERA' IL TRAIL DELLE APUANE

"45 Km, 3500 Metri di dislivello nelle Apuane più selvagge tra montagne, laghi, boschi, borghi e genti antichi...", ecco come recita uno slogan nella pagina Facebook del gruppo organizzatore Trail Delle Apuane .
Sarà una gara dai tre volti, dove i runner potranno scegliere tra tre diversi percorsi: come già detto il Trail lungo di 45 Km con un dislivello di 3500 metri; il Trail medio con un percorso di 23 Km e con un dislivello di 2500 metri e infine il Trail  corto di 13 Km. Un'organizzazione attenta, meticolosa, efficace, mette in risalto che ogni piccolo dettaglio è stato preso in considerazione, infatti come potremo vedere, niente è lasciato al caso: nella giornata di Sabato 27 Giugno , dalle ore 17:00 saranno aperte le iscrizioni e sarà possibile ritirare i pettorali fino alle ore 20:00; alle ore 19:00 Briefing e a seguire festa in Piazza.


La giornata del 28 Giugno inizierà con l'apertura delle iscrizioni e il ritiro dei pettorali alle ore 7:00; alle ore 8:00 verrà effettuata la presentazione del Trail; ore 8:30 Partenza; dalle ore 12:00 Pasta Party per gli atleti e possibilità di pranzare per tutti gli spettatori; al termine delle tre gare verranno effettuate le premiazioni.

Molto importanti saranno anche i servizi messi a disposizione:
-Spogliatoi con docce e deposito borse (l'organizzazione non è responsabile degli oggetti lasciati all'interno dei locali)
-Navetta da e per spogliatoi (1 Km dalla partenza e un Km dall' Arrivo)
-Pernottamento gratuito in tensostruttura con brandine da campo e servizi igienici.

Naturalmente per gli appassionati di questo meraviglioso sport sarebbe davvero un peccato non prendere parte a questa fantastica corsa, pertanto è possibile iscriversi anche comodamente da casa sul sito del  Trail Delle Apuane , dove tra l'altro si potranno ricevere tutte le notizie e le immagini della scorsa edizione 2014, oppure le iscrizioni possono essere effettuate sul sito di mysdam.


Come arrivare:
- In auto: Autostrada A15 della Cisa, uscita Aulla: 37 Km (50min.)
- Da Lucca: 70 Km (tempo percorrenza 1h 20min.)
-Da Modena: attraverso il Passo delle Radici 120 Km (2h 40min.)
-Da Reggio Emilia: attraverso Passo di Pradarena 110 Km (2h 40min)

-In treno: scendere alla stazione di Piazza al Serchio sulla linea ferroviaria Lucca-Aulla; da qui è possibile raggiungere Gorfigliano (10 Km di distanza) con servizio taxi o pullman.

Nemmeno a dirlo, il 28 Giugno Gorfigliano aspetta a braccia aperte tutti i runner, ci sarà da divertirsi.





Nessun commento:

Posta un commento