Come si sarà capito a questo punto, la nostra intenzione è di intervistare i nostri campioni sportivi, sintomo di un orgoglio campanilistico che ci rende noti in ogni luogo. La presenza degli atleti gorfiglianesi, che siano calciatori, piloti di Rally, o come in questo caso podisti, nelle competizioni fuori porta riescono a portare il nome del paese più bello del mondo in ogni dove, e allora dai, intervistiamo un altro campione gorfiglianese.
Ciao, presentati
Sono Berti Domenico, ho 29anni e come hobby adoro la caccia. Amo la caccia perché riesce a farmi stare a stretto contatto con la natura. Amo la musica, di qualsiasi genere essa sia.
Da dove nasce questa tua passione per la corsa?
La mia passione per la corsa nasce dopo che mi sono chiesto fino a quanto era possibile spingere il proprio fisico, a questo punto mi sono messo in gioco
Che cosa significa per te correre?
Correre significa divertimento, stare all' aria aperta scoprendo sempre nuovi paesaggi,ma soprattutto potersi rilassare pensando solo all'obiettivo da raggiungere
Un grande impegno e sacrificio questo sport, e tanta tanta fatica. E' così?
Questo è uno sport molto faticoso che richiede impegno, costanza e sacrificio. Bisogna crederci, e crederci significa ricevere emozioni e gioie
Ti abbiamo visto protagonista in qualsiasi gara estrema, ricordiamo il fantastico Trial di Gorfigliano, e, sopratutto, il Vertical Sprint nelle Dolomiti, questo vuol dire che prediligi le gare dure, quelle in montagna, è così?
Sì, non ti sei sbagliato, prediligo le gare lunghe e in montagna. Adoro raggiungere la vetta e godermi il panorama che mi aspetta lassù.
Raccontaci i tuoi risultati ottenuti sino ad ora
I risultati non mi interessano molto,io ho una filosofia: "chi vince c' è già", a me basta finire le gare e aver dato il meglio di me. Prima o poi qualche risultato arriverà l' importante è non mollare mai.
Qual'è il tuo corridore preferito?
Il corridore che preferisco é Kilian Jornet Burgada ,un ragazzo con una potenza unica e una filosofia di corsa fantastica.
Quali obiettivi ti poni nella tua carriera?
Obiettivi nella mia carriera? Correre con passione e divertirmi affrontando nuove sfide con me stesso e con la natura.
Ti ringraziamo per questa intervista. Fai un saluto a tutti i gorfiglianesi.
Il saluto che mi sento di fare ai miei paesani gorfiglianesi é: " riscopriamo la nostra natura x riscoprire noi stessi".
Nessun commento:
Posta un commento