Nella "Tana del Diavolo" è grande festa.

Ultima di campionato in casa per il Gorfigliano, dove lo splendido fondo potrà finalmente riposare dopo una stagione ricca di battaglie, e dove il "mago" del terreno da gioco, Michele Orsi, potrà per l'ennesima volta accudire il suo gioiello prendendosene cura come un genitore fa con un figlio. Del resto è vero, come riesce a rendere fantastico un campo da calcio Michele non ne è capace nessuno. Una giornata davvero brillante, entusiasmante, ricca di emozioni, quella organizzata dalla dirigenza gorfiglianese, dove un nutrito numero di presenze è riuscito ad invadere gli spalti del Comunale di Pozzoli. Tutto ha inizio con un omaggio al capitano e bomber Alessio Malatesta, a cui il presidente Michele Orsi, consegna una targa in onore delle 100 reti realizzate in maglia rossoblu; traguardo raggiunto già da diverse settimane.
Ricordiamolo, Malatesta, con una gara ancora da disputare, è in vetta alla classifica capocannoniere con ben 18 realizzazioni appaiato a pari merito con Borini del Bozzano, questo sta a significare che in tutto l'arco della stagione non è che noi lo abbiamo sempre esaltato così perché siamo suoi tifosi (e suoi tifosi lo siamo sicuramente), ma bensì perché il ragazzo di Magliano quando vede la porta deve trafiggerla, in qualsiasi categoria esso giochi. Ospite di questa giornata di campionato è stato il Podenzana. Avevamo chiamato i nostri giocatori alla vittoria, nonostante i giochi erano ormai fatti con l'obiettivo stagionale  "messo in tasca" già da qualche tempo, ed infatti gli spartani gorfiglianesi non hanno mancato di rispetto al proprio pubblico disputando una partita sopra le righe. Una gara dominata nell'arco dei 90 minuti, in largo e lungo, dai nostri ragazzi, dove Volpi ( il fortissimo estremo difensore) non sporca i guanti. Unica nota negativa della giornata è l'infortunio a Corradini (Treno), sostituito egregiamente dal giovanissimo juniores Cassettai. Una partita che termina con un secco 4-1: la prima rete è un autogol della squadra avversaria; la seconda rete viene da un fantastico gol di Cassettai (Zidane, cugino del giovanissimo juniores che è andato a sostituire Corradini); il terzo centro è un'azione magistrale di Malatesta che mette sul piede di Pellegrinotti la palla che il giovane attaccante di Scilàn non sbaglia certamente; la quarta e ultima rete è il 18esimo gol stagionale di Malatesta. Gli avversari accorciano le distanze, siglando il "gol della bandiera", sul finale di gara. Una vittoria importante in vista del derby esterno in programma domenica prossima contro la Pieve Fosciana.
Non poteva finire tutto così, nell'assoluta normalità dandoci appuntamento alla prossima stagione, non è certo nello stile del Gorfigliano, infatti la dirigenza, al termine della gara contro il Podenzana, ha organizzato una festa di ringraziamento per tutti i tifosi all'interno della tensostruttura adiacente al campo da gioco. Un ringraziamento offerto da questa ottima società ai propri sostenitori; mica da tutti, considerando che chi dovrebbe ringraziare i ragazzi dovremmo essere noi tifosi, solamente per il fatto di aver ottenuto in largo anticipo quella salvezza che tanto speravamo ad inizio stagione, per averci fatto divertire nell'arco di questi 9 mesi, per averci reso parte integrante di un gruppo fantastico che abbiamo sostenuto a squarciagola nel gelido Inverno gorfiglianese, per aver portato con orgoglio e spiccato onore il nome di Gorfigliano in giro per la Toscana. Quello che chiediamo ulteriormente ai nostri ragazzi è un ultimo sacrificio: portare a casa la vittoria nel derby di domenica prossima, a noi non è ancora andata giù la pessima sconfitta ricevuta all'andata.
GRAZIE ANCORA SPARTANI!!!
QUESTA, E', SPARTA, CAZZO!!! 

Nessun commento:

Posta un commento