Una strepitosa rete di "BatiGol" riesce a far portare a casa 3 punti preziosi al nostro Gorfigliano!

E dopo le critiche VUOTE, apparse a commento, proprio sul nostro Gorfigliano News, riguardo la partita del Derby contro la Pieve della scorsa settimana, dove forse qualcuno vuol rendersi paladino di luoghi comuni e di quell'odioso populismo calcistico da Bar, fomentando polemiche prive di significato, riconducibili a non si sa quale concetto calcistico, perché forse non si è ancora capito che qui stiamo parlando di calcio e non di chissà che cosa, analizziamo la stupenda partita fuori porta del nostro Gorfigliano.
Premettiamo, siamo tutti consapevoli dei salti mortali a cui è costretta la nostra società, lo abbiamo palesato un MILIONE di volte, e che i nostri giocatori non siano stipendiati, anche questo lo abbiamo messo in risalto 3 MILIONI di volte, pertanto invitiamo a chi vuol criticare i nostri articoli sulle partite del Gorfigliano di scendere su un piano diverso, costruttivo, dove magari potremmo migliorare sia sull'aspetto tecnico, grammaticale, sul modo di vedere le partite, ma non certo sulla banalizzazione, che tra l'altro non sopportiamo.
Detto ciò, abbandonando questa doverosa precisazione passiamo per davvero alla partita di quest'oggi.
Ospite del Montignoso, in questa sedicesima giornata, il Gorfigliano scende in campo con la voglia di riscatto. Il Derby non è andato ancora giù, pertanto c'è bisogno di far vedere davvero ( innanzitutto a noi di Gorfigliano News che nell'articolo di una settimana fa ci siamo andati giù pesante) che gli attributi non mancano, e sopratutto, che  la prestazione della scorsa settimana è stata un incidente di percorso quasi fisiologico nell'arco di una stagione.
Un primo tempo giocato con "giudizio" che riesce a costruire due occasioni importanti per i nostri ragazzi, dove però, per mancanza di precisione, non riescono a realizzare. Il ritorno di Volpi, a difesa dei pali, conferma che questo sia davvero un portiere con ottime doti, infatti, l'estremo difensore carrarino, riesce a compiere due salvataggi miracolosi riuscendo a mandare le squadre negli spogliatoi con il risultato fermo sullo zero a zero.  Il secondo tempo non cambia motivo, Gorfigliano che costruisce, sfiorando il vantaggio in diverse occasioni. Al '75 ci pensa Corradini con un tiro al volo, di collo pieno, a spedire la palla sotto la traversa, con un bolide degno delle più belle giocate mai viste quest'anno. All' ottantesimo Gemma viene espulso per somma di ammonizioni, Gorfigliano in dieci. Nonostante l'inferiorità numerica i rossoblu riescono comunque ad amministrare il vantaggio riuscendo così a tornare a casa con il bottino pieno. Montignoso 0 - Gorfigliano 1.
"Che ce frega de Ronaldo noi c' avemo BatiGol; BatiGooooolllll "
Sperando con tutte le forze, che il comunale sia praticabile per la prossima partita casalinga contro il Bozzano, godiamoci questa vittoria Importantissima: VAAAAAAMOOOOOOOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS !!!

Nessun commento:

Posta un commento